I nostri lavori

In questa sezione sono pubblicati i lavori prodotti dalle classi del nostro istituto nei diversi anni scolastici.

"Geometrie d'arte" - Classe seconda D - Primaria di Casarile

Disegno sullo stile di Mondrian.pngNel corso dell'anno scolastico 2017/2018, la classe seconda D della scuola primaria di Casarile, coordinata dall'insegnante Debattista Paola, ha svolto un laboratorio interdisciplinare attraverso cui gli alunni hanno potuto sviluppare conoscenze di tipo geometrico, approfondire la conoscenza di opere d'arte e potenziare la loro creatività attraverso l'uso di tecniche artistiche di vario genere.

Leggi tutto...

Lezioni di anatomia

Nel mese di aprile 2018  nelle classi quinte della scuola primaria di Casarile abbiamo avuto la visita di due persone speciali: il dottor Davide Campi e il dottor Federico Piccioni genitori di due alunni.

Leggi tutto...

"Tour... Milan things to see"

Gli alunni della classe quinta A della scuola primaria di Noviglio hanno prodotto una presentazione in Power Point dal titolo: Tour….milan things to see, per presentare la città di Milano in lingua inglese.
Questa idea è nata dal fatto che nel corso di questi cinque anni sono state organizzate sistematicamente delle visite a Milano per assistere a spettacoli, visitare musei, conoscere opere e monumenti.

Leggi tutto...

"Grammaticando"

Copertina del libro Grammaticando.jpgGli alunni della classe quinta A della scuola primaria di Noviglio, hanno voluto produrre una loro personale versione della riflessione linguistica dal titolo: “Grammaticando si impara”.
Questa idea è nata perché in questi anni di scuola primaria abbiamo sempre cercato di divertirci studiando la grammatica e per renderla più piacevole, abbiamo giocato con le parole, le regole, usando quando possibile anche qualche rima.

Leggi tutto...

Lapbook "Io amo le strisce"

foto premiazione biciscuolaLa classe prima A della scuola primaria di Casarile, nel corso dell’anno scolastico, ha partecipato al progetto educativo Biciscuola, legato al Giro d’Italia. 
Si è dunque scelto di aderire all’iniziativa, trattandoil tema dell'educazione stradale, in particolare illustrando in maniera creativa l’importanza delle strisce pedonali e ciclabili. 

Leggi tutto...