Infanzia Casarile: un “Babbo” speciale!

Babbo Natale che legge letteraIl Natale è la festa più importante dell’anno. E’ la festa preferita dai bambini attraverso la quale il mistero e l’attesa dell’evento alimentano la loro fantasia. Solo i bambini possono insegnarci la magia del Natale, la semplicità delle emozioni che questa festa provoca.

Il periodo che precede il Natale nella scuola dell’infanzia è un momento intenso di attività che coinvolgono tutti i bambini. L’obiettivo è di creare un’atmosfera serena e festosa, arricchendo gli ambienti scolastici di stimoli che suscitino l’emozione di pace e gioia. Natale significa donarsi, donare amore, è la pace tra i popoli.

Il 22 dicembre2016 alle ore 10,00 Babbo Natale è venuto nella scuola dell’infanzia di Casarile per incontrare i bambini, portando con sé la sua slitta piena di doni.

Babbo Natale che consegna i doni rappresenta in questa festa qualcuno che si preoccupa dei bambini. Bellissimo è stato vedere la meraviglia sul loro volto mentre ricevevano i doni per la sezione in un’atmosfera gioiosa.

A cura di Giuseppina Aino

In allegato due brevi presentazioni

Allegati: