Progetto madrelingua alla secondaria di Noviglio

Insegnante di inglese davanti alla lavagna.jpgLe classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Noviglio beneficeranno, a partire dal 9 aprile 2018 e fino ai primi di giugno, di una serie di unità didattiche di lingua inglese tenute dall’insegnante madrelingua Elisabeth Thora Heir. Le lezioni si terranno in compresenza con l’insegnante curriculare di lingua inglese e daranno la possibilità agli alunni di interagire con un interlocutore madrelingua, migliorando la pronuncia ed entrando in contatto con la cultura di un altro paese.

Gli obiettivi, in linea con il Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue Straniere, saranno:

• migliorare la produzione e la comprensione, cioè essere in grado di esprimersi in lingua inglese e di affrontare una comunicazione essenziale in semplici situazioni di vita quotidiana;
  • utilizzare gli strumenti di conoscenza per riconoscere ed apprezzare le diverse identità e tradizioni culturali, in un’ottica di dialogo e di rispetto tra le diverse nazionalità;
  • rafforzare la consapevolezza di quanto sia importante la padronanza della lingua inglese non solo a scuola, ma nell’arco dell’intera vita.

Le lezioni si terranno nelle seguenti date:

• 9 aprile
  • 7 maggio