I nostri lavori

In questa sezione sono pubblicati i lavori e le esperienze significative delle classi del nostro istituto nei diversi anni scolastici.

Un piccolo...grande animaletto: l'ape - Classe 3^ A primaria Noviglio

Negli ultimi mesi di scuola, i bambini della classe 3 A di Noviglio, si sono appassionati allo studio degli animali e la loro curiosità si è spinta fino al meraviglioso mondo dell’ape. Questo progettino (è solo la prima parte) li ha visti impegnati nello studio, nella ricerca e anche nella realizzazione grafica di questo “piccolo” animaletto ma “grande” per importanza.

Leggi tutto...

Il bosco: progetto multidisciplinare classe 3^ A primaria Noviglio

Durante quest’anno scolastico, la classe 3°A di Noviglio, ha svolto un progetto dal titolo “Il bosco e i suoi amici”, progetto che ha coinvolto diverse materie: scienze, italiano, arte e..anche coding. Il progetto iniziò a prendere forma man mano che si studiava l’albero e la sua vitale importanza per tutti gli esseri viventi; il bosco con alcuni animali che lo abitano e tante storie ad esso collegate, l’importanza del riciclo della carta per salvare gli alberi…

Leggi tutto...

I solidi - Classe 3^ A Noviglio primaria

Studiare la geometria non è facile ma i bambini di 3A di Noviglio, hanno imparato… divertendosi a realizzare “Aprendo-Apprendo” individuali.

Leggi tutto...

4^A Noviglio: una classe arcobaleno

Per prepararci al Carnevale in modo creativo, ho proposto ai bambini e alla collega di classe una drammatizzazione, che  fosse simpatica e accattivante, ma soprattutto che sottolineasse l’importanza di sentirsi parte integrante nel gruppo classe.

Leggi tutto...

"Il libro puzzle" - Classe terza D primaria di Casarile

copertina libro.pngNell'ambito del progetto di Istituto " Si fa presto a dire libro", realizzato in collaborazione con la biblioteca di Casarile, gli alunni della classe terza D hanno scelto una fiaba classica da “rovesciare” che è diventata il punto di partenza per la realizzazione di un simpatico libro-puzzle.

Leggi tutto...