Infanzia e Primaria di Noviglio: “Dona un gioco e regala un sorriso”

Cesto con giocattoli

“Poiché ottieni più gioia nel dare gioia agli altri, dovresti mettere una buona dose di pensiero nella felicità che sei in grado di dare”

(Eleanor Roosevelt)

In occasione del Natale, gli insegnanti della scuola dell’ Infanzia e della scuola Primaria di Noviglio hanno pensato, in collaborazione con le famiglie, di sensibilizzare i bambini sul tema della solidarietà e del dono.

Nei due plessi, infatti, da lunedì 10 Dicembre a Venerdì 14 Dicembre 2018 saranno allestiti dei punti in cui verranno raccolti i giochi nuovi o usati, in buone condizioni, che i bambini vorranno donare.

I giochi raccolti saranno distribuiti alle Fondazioni “Progetto Arca” e “Albero della vita – Progetto faro in città”.

È attraverso un gesto concreto, come quello di regalare un gioco per regalare un sorriso a bambini che vivono situazioni difficili, che i nostri piccoli potranno vivere il vero significato del Natale. Insieme diventeremo testimoni di beneficienza e cooperazione, diffondendo la cultura dell’accoglienza e della solidarietà.

In allegato la locandina dell’iniziativa

A cura di Laura Mastrapasqua e Lina Calabrese

Allegati: