Primaria di Noviglio: festa di Natale

C’è aria di festa in tutte le classi e i preparativi, si sa,entusiasmano quanto i giorni speciali!
Gli alunni hanno realizzato addobbi di Natale molto belli, per abbellire la nostra scuola e darle un’atmosfera calda, tipica delle festività di fine anno.
Nelle aule e nei corridoi si dondolano originali stelle di Natale, mentre le finestre e le porte sono abbellite con ghirlande, alberi decorati, pupazzi di neve e finestre con Snoopy.

Le pareti dell’aula vengono abbellite con Calendari dell’Avvento originali e fantasiosi che esercitano sempre un certo fascino quando arriva il momento di scoprire cosa si trova nascosto sotto la casellina.

Per rendere tutto più suggestivo, grazie alla collaborazione dei genitori, arriverà anche Babbo Natale che allieterà i bambini con libri, dolci e altri regalini.

In questi giorni stiamo raccogliendo, in collaborazione con Fondazione Onlus “ Progetto Arca” e Fondazione “ Albero della vita progetto “ Faro in città” in due cesti disposti negli intercicli,tutti i giocattoli che i bambini non utilizzano più, quelli di cui si sono stancati, quelli di quando erano piccoli e ci stiamo organizzando in modo che questi possano andare in beneficienza per tutti quei bimbi che non ne hanno mai avuti e che non hanno mai conosciuto la gioia del Natale.

I cesti saranno poi consegnati ai rappresentanti di classe che provvederanno poi a farli avere a due centri di accoglienza di Milano e che operano in tal senso.

A rendere tutto ancora più eccitante e divertente ci sono le prove per lo spettacolo che i bambini stanno preparando. In alcune aule si intravedono gruppetti di bambini impegnati  a coordinarsi per la realizzazione di un balletto, in altre si sentono canzoni natalizie cantate con gioia e in altre ancora vi sono alunni che provano i testi di presentazione dei vari brani che saranno proposti.

I genitori avranno modo di vedere i risultati di queste prove poiché sono invitati allo spettacolo “ Christmas time? Let’s dance!” lunedì 17 dicembre 2018 presso la palestra della scuola primaria. Dalle ore 14:00 si esibiranno tutte le classi per i genitori delle classi prime, seconde e terze e alle ore 15:00 per i genitori di quarte e quinte. Canti e balletti coloreranno l’atteso evento scolastico. I testi e la coreografia, rappresentata anche dalla vivacità dei colori dell’abbigliamento indossato dai piccoli cantori, creeranno e trasmetteranno un’atmosfera natalizia resa ancora più suggestiva dalla performance di un membro del personale docente, Gloria Giuffrida, che magistralmente intonerà le note di una canzone

Noi insegnanti auguriamo a tutte le famiglie e a tutti i bambini in particolare un Santo Natale e un felice anno nuovo.

A cura di Rossana Falzone