Primaria Noviglio: open day

foto cartellone attività open day.pngSabato 12 gennaio 2019 la scuola Alberto Manzi di Noviglio ha organizzato un open day per accogliere i futuri studenti e i loro genitori.
Il nostro plesso è diventato un laboratorio aperto per sperimentare come e dove gli alunni e i loro insegnanti collaborano per la costruzione di nuove conoscenze, ma anche per ricevere informazioni sulle attività di arricchimento dell’offerta formativa o sull’utilizzo dei laboratori nella didattica delle discipline.

Il programma ha previsto un primo momento di incontro con la Dirigente scolastica Stefania Avino che ha illustrato l’organizzazione interna del plesso e i relativi progetti, ed un secondo momento di visita alle strutture e attrezzature della scuola, guidata da docenti e da alcuni alunni. Tutti gli ambienti di apprendimento (aule, laboratori, palestra e intercicli) si sono trasformati in laboratori di canto, di informatica, di ginnastica, di biblioteca, d’arte e di robotica per intrattenere i bambini e per far conoscere ai loro genitori le risorse e le attività che quotidianamente si svolgono nelle classi.

L’ingresso in una nuova scuola è sempre un momento fondamentale e importantissimo per gli alunni; consapevole di questo assioma, tutto lo staff dell’Istituto collabora affinché il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria possa essere realizzato con la massima attenzione e responsabilità.

A cura di Rossana Falzone