Primaria di Noviglio: conclusione progetti

cartello con scritta lezioni aperte.jpg

Anche quest’anno, per arricchire l’offerta e la qualità del servizio scolastico sono stati proposti e attivati diversi progetti. Essi sono stati proposti dagli insegnanti e realizzati grazie ai contributi del Comune e del P.O.F.
Le lezioni (10) del progetto Madrelingua Inglese, finanziato con i fondi raccolti dai rappresentanti di classe durante le feste, e, tenuto dal Professore Jeff Swartz, sono state molto apprezzate dagli insegnanti curriculari e seguite con entusiasmo e partecipazione da tutti gli alunni della scuola.

A conclusione del percorso, lunedì 20 maggio 2019, presso la scuola secondaria di Casarile, gli alunni delle classi quinte, affronteranno l’esame per la certificazione Trinity, tenuto dai responsabili provenienti dal Regno Unito. Tutti i progetti proposti hanno determinato un approccio all’apprendimento da parte degli alunni più attivo, consapevole e partecipato e ci si auspica la loro prosecuzione per il prossimo anno scolastico per dare continuità ai percorsi già avviati e per poter rispondere ai bisogni e alle esigenze che via via si faranno più pressanti.

Mercoledì 22 maggio tutti i genitori delle classi prime saranno invitati ad assistere e a partecipare alla lezione aperta conclusiva del progetto di Danza creativa.

Venerdì 17 maggio le classi seconde riceveranno i genitori per una lezione di danza creativa dalle ore 9,30 alle ore 10,35.

Mercoledì 29 maggio la classe III A e venerdì 31 maggio la classe III B, dalle ore 9,30 alle ore 10,30 si esibiranno in una lezione aperta ai loro genitori.

Mercoledì 29 maggio gli alunni della classe IVB dimostreranno quanto hanno appreso dalle lezioni del Progetto Musicalmente e venerdì 31 maggio lo stesso faranno i bambini della classe IV A.

Venerdì 31 maggio alle ore 15.00 gli alunni delle classi quinte si esibiranno per i loro genitori in una rappresentazione teatrale dal titolo “Una fiaba a colori”.

A cura di Rossana Falzone