Orario estivo uffici di segreteria

Dal 28/06/2018 al 31/08/2018

Apertura uffici: dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle ore 13:30.

Ricevimento del pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 10:00

Gli uffici resteranno chiusi nei giorni 13 e 14 agosto 2018.

Il favoloso mondo delle api

disegno di api che volano sui fiori.pngIl 3 maggio 2018, la scuola dell’infanzia di Casarile ha avuto come ospite l’apicoltore Tatiana Storchi che ha illustrato "Il favoloso mondo delle api” coinvolgendo tutti i bambini grandi in uscita della scuola.
L’esperto, per rendere l’intervento piacevole e interessante e per ottimizzare l’apprendimento, ha utilizzato la proiezione di diapositive, la dimostrazione dell’utilizzo di attrezzature specifiche e i prodotti delle api.

L’evento si è concluso con l’elaborazione in classe da parte dei bambini dell’ esperienza vissuta. Lo scopo di questo progetto è stato quello di portare l'alunno a conoscenza del meraviglioso mondo delle api, dell'importanza che questo magnifico insetto ha per l'equilibrio della natura, della bontà dei suoi prodotti e dell'effetto benefico che essi producono per il nostro organismo. Attraverso questo percorso nel mondo della natura si vorrebbe compiere un piccolo passo verso la consapevolezza dell'importanza di avvicinarsi ad essa, di rispettarla.

In un mondo sempre più "virtuale", sembra importante recuperare questo contatto che conduce in una dimensione di armonia con tutto ciò che ci circonda, dove tutto funziona se c'è rispetto, giustizia ed amore per la natura e l'essere umano.

In allegato una breve presentazione fotografica

A cura di Giusy Aino

Allegati: