Orario estivo uffici di segreteria

Dal 28/06/2018 al 31/08/2018

Apertura uffici: dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle ore 13:30.

Ricevimento del pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 10:00

Gli uffici resteranno chiusi nei giorni 13 e 14 agosto 2018.

Uscita didattica a Fallavecchia presso “Pane e mate” di Morimondo

Pirata.pngQuest’anno abbiamo deciso di coinvolgere tutti i bambini della scuola dell’infanzia di Mairano di Noviglio nell’uscita didattica a Fallavecchia, Morimondo.
Lunedi 9 Aprile 2018, infatti, tutti i bambini alle ore 8:00 erano già a scuola per poter partecipare all’uscita didattica organizzata.

I bambini hanno vissuto quest’avventura con molto entusiasmo e si sono lasciati coinvolgere nelle  varie attività proposte, anche i più piccoli sono stati coinvolti nelle varie attività e sono riusciti ad affrontare la giornata con entusiasmo ed interesse. Nonostante un po’ di pioggerella siamo riusciti a fare tutte le attività previste. Siamo ritornati a scuola un po’ stanchi ma entusiasti e felici per la nuova avventura vissuta.

"I viaggi del signor Gulliver""

“La nuova installazione del Teatro Pane e Mate a Fallavecchia è liberamente ispirata al grande romanzo di J. Swift “I viaggi di Gulliver dove si racconta del signor Lemuel Gulliver, felice solo quando viaggia per mare.  La sua sete di avventura lo porta a esplorare paesi fantastici, popolati da creature mai viste, come i minuscoli Lillipuziani, i giganti di Brobdingnag, gli scienziati di Laputa e i cavalli Houyhnhnm: mondi alla rovescia o quasi, dove regole e prospettive vengono spesso addirittura ribaltate.  La valorizzazione del diverso, il valore dell’adattabilità, l’attenzione al punto di vista altrui, l’esperienza formativa del viaggio, saranno il fulcro di un percorso sensoriale, nello stile del Teatro Pane e Mate, che vedrà come sempre il pubblico attore protagonista perché coinvolto in prima persona.”

Programma della giornata a Fallavecchia:

• Arrivo a Fallavecchia previsto per le ore 9,45;
  • Alle ore 10,00 lo spettacolo “I VIAGGI DEL SIGNOR GULLIVER”;
  • Dopo lo spettacolo, pranzo al sacco (sono disponibili spazi al coperto);
  • Nel pomeriggio visita alla cascina di Fallavecchia e ai suoi animali e laboratori con i bambini;
  • Conclusione della giornata intorno alle ore 15,00.

Segue una breve presentazione della giornata vissuta a Fallavecchia.

A cura di Lina Calabrese