Infanzia di Noviglio: spettacolo offerto dall'amministrazione comunale

cantastorie.jpgQuest’anno il Comune di Noviglio ha donato ai bambini della scuola dell’infanzia di Mairano lo spettacolo “Impasto a Natale” realizzato dal cantastorie Matteo Curatella “Le Matt” e da Sonia Magnifico.

Il 21-12-18, alle ore 10:00 circa, tutti i bambini hanno avuto la possibilità di interagire con i cantastorie Matteo e Sonia che hanno saputo coinvolgerli con naturalezza ed i bambini hanno partecipato attivamente.

Il Cantastorie racconta con l’aiuto della sua più cara amica, la fisarmonica che gli regalò suo nonno.

E’ la storia di un pasticciere e della sua aiutante Ermenegilda, che devono preparare i dolci per Babbo Natale e la Befana…

Ermenegilda ha un grosso desiderio: creare ricette e lavorare con il pasticcere, ma per poter ottenere ciò Ermenegilda deve superare delle prove.

Durante lo spettacolo vengono raccontate delle storie come la “Zuppa di pietra” e "Le origini del panettone"(le storie le troverete in allegato)

Le insegnanti ed i bambini colgono l’occasione per ringraziare il comune di Noviglio per il gradito regalo e fanno tanti Auguri per un felice e sereno Natale a tutta l’amministrazione comunale.

Segue una piccola presentazione

A cura di Lina Calabrese

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.