Il Carnevale porta allegria!

bambini che festeggiano.jpgI bambini della scuola dell’infanzia di Mairano di Noviglio sono stati coinvolti ed impegnati in molte attività coinvolgenti  inerenti il Carnevale.

Il 26 e il 27 febbraio 2019 i bambini di 4 e 5 annihanno svolto dei laboratori creativi in salone, dove hanno avuto la possibilità di osservare, toccare e realizzare la propria corona o copricapo con materiali diversi. I bambini di 3 anni hanno realizzato il loro copricapo in sezione.

Il giorno 01-03-2019 tutti i bambini hanno avuto la possibilità di partecipare allo spettacolo interattivo “A Carnevale ogni scherzo vale” realizzato dall’associazione A.P.E con Sonia Magnifico e Matteo Curatella. Questo spettacolo è stato donato ai bambini dai genitori.

“Il coniglietto Felix ci porta in alcune Città Italiane e ci fa conoscere le più famose maschere: Pulcinella, Pantalone, Colombina e Arlecchino protagonisti di buffe scenette e scherzetti perché...a Carnevale ogni scherzo vale!

Il 5 Marzo sono stati organizzati laboratori motori: attività coinvolgenti che hanno permesso ai bambini di effettuare in salone diversi giochi come il domino, il tiro al Pagliaccio, i balli di gruppo, ecc...

Il 06 Marzo tutti sono stati invitati al gran ballo in salone.

Fare festa per i più piccoli è sinonimo di allegria e divertimento; mascherarsi, essere per un giorno un personaggio diverso, ha permesso loro di dare spazio alla fantasia e creatività. Tutti questi laboratori ed esperienze sono stati veramente importanti per i bambini, hanno permesso loro non solo di divertirsi ma di socializzare con i coetanei e con tutti i bambini delle altre sezioni e vivere esperienze costruttive ed entusiasmanti.

Di seguito una presentazione delle attività svolte.

A cura di Lina Calabrese

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.