Ultime notizie

In questa pagina sono pubblicate notizie di vario genere riguardanti la scuola primaria di Casarile.

Primaria di Casarile: una sorpresa di fine anno

locandina spettacolo.pngIl giorno 6 giugno 2019 la compagnia teatrale “Senz’arte né parte”, formata dalle insegnanti della scuola primaria di Casarile, ha organizzato un evento-spettacolo per gli alunni, come “regalo” di fine anno scolastico.
Davanti alla giuria, composta da tutti i bambini, è andato in scena il “Processo al lupo cattivo”.

Leggi tutto...

Esprimiamoci con la musica!

bambina con fumetto di note musicali.pngCiò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime. (Victor Hugo)

Esprimersi con il linguaggio musicale è stato l'obiettivo che gli alunni, della scuola primaria di Casarile, hanno raggiunto grazie a un'offerta didattica ampia e qualificata, coordinata dalla specialista Fabiola Bresolin.

Leggi tutto...

Giornata sportiva dei plessi di Casarile

Logo giochi sportivi casarile 2019"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare parlando ai giovani in una lingua che comprendono. "

(Nelson Mandela)

Si è da poco conclusa la seconda edizione dei giochi sportivi che hanno visto coinvolti tutti gli alunni frequentanti le scuole di Casarile: infanzia, primaria e secondaria di primo Grado.

Leggi tutto...

Primaria Casarile: "Egg hunters, second edition"

coniglietti che cercano uova.jpgEaster word searches, mazes, puzzles, crosswords e logic games sono solo alcune delle attività che hanno dato inizio alla seconda edizione della Easter egg hunt, che ha avuto luogo mercoledì 17 aprile 2019 nella scuola primaria di Casarile.
La tradizionale caccia alle uova britannica è stata lo spunto per far giocare tutti gli alunni, dapprima nelle aule, poi all’aperto. Dopo la risoluzione di giochi, enigmi e indovinelli in lingua inglese sul tema pasquale, i bambini hanno ricevuto un indizio per poi partire alla ricerca e alla raccolta di piccole uova colorate, nascoste nel prato del campo adiacente alla scuola.

Leggi tutto...

Casarile primaria: PiGreco day

Infinitiiiiiiiiiii auguri Pi !

logo pi greco.png

L'universo è un cerchio, il cui centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
( Blaise Pascal)

Il 14 marzo 2019, giornata mondiale del Pi Day (3.14 nella convenzione anglosassone), abbiamo deciso che il centro dell'universo fosse la Scuola Primaria di Casarile.

Leggi tutto...