Primaria Casarile: "Egg hunters, second edition"

coniglietti che cercano uova.jpgEaster word searches, mazes, puzzles, crosswords e logic games sono solo alcune delle attività che hanno dato inizio alla seconda edizione della Easter egg hunt, che ha avuto luogo mercoledì 17 aprile 2019 nella scuola primaria di Casarile.
La tradizionale caccia alle uova britannica è stata lo spunto per far giocare tutti gli alunni, dapprima nelle aule, poi all’aperto. Dopo la risoluzione di giochi, enigmi e indovinelli in lingua inglese sul tema pasquale, i bambini hanno ricevuto un indizio per poi partire alla ricerca e alla raccolta di piccole uova colorate, nascoste nel prato del campo adiacente alla scuola.

Anche quest’anno l’iniziativa, organizzata dalle docenti di lingua inglese, è stata molto gradita agli alunni, che hanno potuto conoscere le tradizioni e le festività anglosassoni, vivendole in prima persona,  divertendosi insieme. Un ottimo modo per augurare a tutti … Happy Easter!

In allegato una breve presentazione fotografica dell'evento.

A cura di Samanta Pozzati

Allegati: