Primaria di Casarile: una sorpresa di fine anno

locandina spettacolo.pngIl giorno 6 giugno 2019 la compagnia teatrale “Senz’arte né parte”, formata dalle insegnanti della scuola primaria di Casarile, ha organizzato un evento-spettacolo per gli alunni, come “regalo” di fine anno scolastico.
Davanti alla giuria, composta da tutti i bambini, è andato in scena il “Processo al lupo cattivo”.

Il divertimento è stato tanto! I bambini hanno visto le loro insegnanti in un ruolo insolito e buffo, sono stati coinvolti ed hanno potuto interagire all’interno della spettacolazione.

L’idea è nata dalla convinzione che  la nostra scuola è un contesto pedagogico in cui, pur se la didattica rimane parte centrale, non può essere trascurata la dimensione emotiva ed affettiva degli alunni.
Un clima gioioso non può che favorire il desiderio di partecipare in maniera sempre più costruttiva a tutte le attività della scuola.

Un grande grazie alle maestre che si sono cimentate nel ruolo di attrici e ballerine con grande autoironia e senso dell’umorismo!

Purtroppo, per problemi di sicurezza, le famiglie non hanno potuto assistere allo spettacolo, perciò siamo certi di fare cosa gradita pubblicando il video integrale della rappresentazione

Buon divertimento!

A cura di Sabrina Mori