Certificazioni linguistiche

Nei mesi di maggio e giugno a Casarile e a Noviglio si sono tenuti gli esami di lingua inglese per il conseguimento delle certificazioni linguistiche di due importantissimi enti internazionali, Trinity College London e Cambridge ESOL Examinations, dei quali il nostro istituto è sede riconosciuta.

Gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie e prime e seconde delle secondarie hanno ottenuto le certificazioni  Trinity grade 1, grade 2, grade 3grade 4 mentre 36 alunni delle classi terze della secondaria hanno sostenuto l' esame Cambridge Ket (k.e.t.).

Tutti gli esami fanno riferimento al quadro comune europeo di ricerimento per le lingue (QCER), lo standard internazionale per la definizione della conoscenza linguistica.

Grande la soddisfazione degli alunni e di noi docenti per i brillanti risultati ottenuti, in quanto per la prima volta abbiamo partecipato al Trinity e dei 92 alunni che hanno conseguito la certificazione, la maggioranza ha ottenuto chi "Merit", chi "Distinction!"

A cura di Maria Grazia Talpini